Nuria Mendoza è il secondo colpo di mercato del Leante. La difendente classe 1995 ha firmato con le granota fino al 30 giugno 2023.

Mendoza arriva a parametro zero dalla Real Sociedad, con cui ha disputato le ultime sei stagioni totalizzando 166 presenze in Primera Iberdrola.

“Felice di far parte della famiglia Levante e di voler dare tutto.

Eccitata per questa nuova sfida! Sicuramente ci aspettano cose molto carine granota”

ha dichiarato la giocatrice attraverso i suoi canali social.

Con la maglia delle txuri-urdin ha conquistato la Copa de la Reina nel 2019.

Con questo post si era congedata una settimana fa dalla sua famiglia basca:

“Non è mai facile dover dire addio a quella che consideri la tua casa, perché come dico sempre, sono catalano come sono basco, ma il momento difficile è arrivato.

In questi sei anni siamo cresciuti insieme, mano nella mano. Ho festeggiato tante vittorie (non dimenticherò mai Granada), ho conosciuto posti incredibili, persone speciali che hanno reso questo viaggio un apprendimento professionale e personale.

Ma se mi attengo a qualcosa, è che dal primo momento in cui sono arrivata mi hai trattato alla grande.

Mi hai fatto sentire un ulteriore miglioramento. Davvero, grazie mille.

Ecco perché voglio dirvi che è stato un vero piacere poter indossare la maglia txuri-urdin e anche aver avuto la fortuna di poter indossare la fascia (di capitano) con grande orgoglio.

Sono state 178 le partite che hanno lasciato un segno indelebile. Spero di essere stata all’altezza del compito, ci ho provato.

Spero sinceramente che in futuro tu ottenga i più grandi trionfi possibili, te lo meriti. Da qualsiasi parte ti sosterrò per sempre.”