Il Pomigliano Calcio ha ufficializzato l’arrivo del nuovo allenatore Domenico Panico, che prende il posto dell’esonerata Manuela Tesse.

Il tecnico è alla sua prima esperienza nel calcio femminile. In passato ha allenato le giovanili del Napoli, della Juve Stabia e della Paganese, il Virtus Volla in Eccellenza e il Portici in Serie D.

“Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con il gruppo, con lo staff, abbiamo poco tempo ma riusciremo a fare quello che dovremo.

In questi mesi di inattività ho cercato di formarmi sull’aspetto tattico e tecnico, secondo me cambia poco (rispetto al masschile).

Ho avuto modo di seguirle (le ragazze), sono quasi vent’anni che alleno e penso che cambi poco: sono le stesse regole, il pallone è lo stesso.

Per me sarà un’esperienza formativa perché entro in un mondo nuovo, e allo stesso tempo sono entusiasta perché voglio capire fino a che punto le mie competenze possono essere complementari a questo nuovo cammino che vado a intraprendere.

Tutte le partite sono importanti, non bisogna dimenticare che siamo soltanto alla quarta giornata di campionato.

Le ragazze sono pronte, hanno lavorato benissimo in questi due mesi. Cercheremo di fare qualcosa di diverso, non inventandoci niente”

ha dichiarato il nuovo tecnico al canale societario.

Domenico Panico eredita una squadra che ha ottenuto un punto in tre partite grazie al pari nell’extra-time contro l’Empoli, uscendo sconfitta contro Juventus e Roma.